Azienda

  • Storia

    La nostra storia

    La ditta Defilippi nasce nel 1981 da un’idea di Armando Defilippi, che, già nel settore del commercio di bicchieri e articoli da ristorazione, decide di affiancare alla sua attività di rappresentante quella di imprenditore, fondando una piccola azienda che personalizzasse i prodotti da lui venduti. Inizialmente quest’iniziativa consisteva solo nel riprodurre marchi e effettuare decorazioni con l’utilizzo di sabbiatrici, ma con l’aumentare della clientela iniziarono a esserci le prime richieste di lavorazioni più complesse, è fu così che il signor Defilippi acquistò e mise in opera all’interno della propria azienda i primi impianti di verniciatura, serigrafia e tampografia. Agli inizi degli anni ’90 l’azienda ormai ben avviata intraprese un’importante collaborazione con il gruppo Fiat, come fornitori di vetro temprato, stampato e molato per le parabole dei fari e dei fendinebbia. Da allora, grazie al continuo evolversi delle tecnologie e dei metodi di lavorazione, la ditta Defilippi ha potuto farsi conoscere a livello nazionale (e non solo), iniziando così a collaborare con numerose grandi aziende di vari settori (vino, profumeria, articoli decorativi, illuminazione, ecc). Nel 2004 è poi stata introdotta nella gamma delle lavorazioni che la nostra azienda può offrire, quella della personalizzazione della ceramica, e anche in questo campo è stato notevole il riscontro di clientela rivoltasi a noi per la realizzazione di mosaici calpestabili, fondali di piscine e articoli ornamentali. Nonostante l’evoluzione e l’ampliamento avvenuto dagli inizi degli anni ’80 ad oggi, la ditta Defilippi conserva comunque le iniziali caratteristiche di una realtà fondata sullo spirito imprenditoriale del signor Armando, appoggiato all’interno dell’azienda dalla figlia, oltre che da un gruppo selezionato di dipendenti esperti e di fiducia.

  • Tecnologie

    Innovazione tecnologica

    La nostra azienda, fin dalla sua fondazione, ha sempre posto in primo piano l’innovazione tecnologica, considerandola un fattore più che fondamentale nel nostro settore. Continui sono stati, e sono ancora oggi, gli investimenti in macchinari, attrezzature e materiali sempre nuovi e all’avanguardia, motivati da una politica aziendale volta a cercare di offrire ai clienti il massimo della qualità, unitamente alla rapidità di esecuzione dei lavori e a prezzi concorrenziali. Disponiamo inoltre di un officina interna che ci permette, grazie al lavoro di un tecnico esperto in meccanica e automazione, di ridurre notevolmente i tempi necessari a lanciare le produzioni, oltre alla possibilità di realizzare attrezzature studiate appositamente per l’oggetto da trattare, in caso di lavorazioni insolite.

    Serigrafia defilippi Serigrafia defilippi Serigrafia defilippi
  • Dove siamo

    Scopri come trovarci

    La ditta Defilippi è situata sul territorio del comune di Verduno, in una delle più fiorenti zone industriali nei pressi della città di Alba, ed è facilmente raggiungibile poiché situata a pochi chilometri dalle due principali autostrade del nord ovest. Arrivando dall’autostrada A6 (Torino-Savona): all’altezza del casello di Marene ci si raccorda con l’autostrada A33 (Asti-Cuneo) sulla quale si prosegue fino ad uscire al casello di Cherasco. Una volta usciti si seguono le indicazioni per Alba / Roddi e dopo circa 10 chilometri si giunge nella zona industriale dove siamo collocati. Arrivando dall’autostrada A21 (Torino-Piacenza): si esce al casello di Asti Est, e seguendo le indicazioni per Alba / Cuneo, ci si immette direttamente sull’autostrada A33 (Asti-Cuneo) questa da percorrere per circa 20 chilometri fino al punto in cui, procedendo sempre dritti, si inizia a percorrere la tangenziale di Alba, e giunti alla fine di questa si svolta a destra seguendo le indicazioni per Bra / Pollenzo. Continuando in questa direzione per 3 chilometri si arriva presso la nostra sede, nel cuore della zona industriale della regione piana (Comune di Verduno).